Il Comitato UNPLI alle prese con cambiamenti strutturali: la lettera della Vicepresidente Saveria Catena a cui è stata affidata la guida del Comitato UNPLI di Basilicata.


Carissimi Presidenti,

Carissimi Soci Pro Loco,

Carissimi Operatori Locali Servizio Civile,

Carissimi Volontari Servizio Civile Universale,

anzitutto voglio rassicurarvi e tranquillizzarvi: il Comitato UNPLI ha operato in questo periodo di silenzio ed opera attivamente con alla guida la Presidente facente funzioni Saveria Catena. Il prolungato silenzio è conseguenza del trasferimento delle consegne avvenuto in ritardo tra l’ex presidente e la presidente f.f.

In questo momento difficile per il Comitato UNPLI Basilicata e per il Consiglio in particolare, abbiamo bisogno di essere uniti più che mai, allontanando incomprensioni, incertezze e voci fuorvianti che hanno il solo scopo di indebolire l’apparato UNPLI e far diminuire la forza che tutti insieme abbiamo costruito in questi anni.

Il Consiglio UNPLI di Basilicata, in data 26/09/2022, ha assegnato gli incarichi che erano in capo all’ex-presidente. Così come risulta dagli atti, le cariche assegnate sono le seguenti:

  • Segretario del Consiglio UNPLI Basilicata: Consigliere Rosa Fortunato;
  • Responsabile del Servizio Civile Unpli Basilicata: Vito Sabia;
  • Responsabile gestione Piattaforma MyUnpli: Consigliere Rocco D’Elicio;
  • Responsabile della gestione pagine social: Consigliere Rocco D’Elicio;
  • Rappresentante Collegio dei partecipanti all’interno della Fondazione Pro Loco d’Italia: Presidente f. f. Saveria Catena;
  • Rappresentante Forum Terzo Settore Basilicata: Consigliere Nazionale Pierfranco De Marco;
  • Responsabile rapporti P.T. e Istituzioni regionali: Consigliere Michele Zuardi.

Vi comunico, altresì, che la sede provvisoria di UNPLI Basilicata è allocata in Oliveto Lucano alla Via della Libertà n° 9 e il numero di telefono della Presidente f.f. è 349 6681706 mentre i contatti mail restano quelli che conoscete.

Le Pro Loco di Basilicata saranno chiamate a breve ad eleggere il prossimo Presidente UNPLI della Regione Basilicata in un’assemblea elettiva la cui data verrà fissata entro 30 giorni dall’applicazione delle sanzioni disciplinari richieste dal Collegio dei Probiviri Nazionale al Consiglio Nazionale UNPLI a carico di R. Franciosa che, nella seduta del 15 settembre u.s., ha deliberato la sospensione e revoca dagli incarichi in capo all’ex-presidente.

                                                                                                 La Presidente f.f

                                                                                                Saveria Catena

 

Condividi