Avviso “Rilevazione obbligatoria ISTAT”


L’Istat sta svolgendo su tutto il territorio nazionale la Rilevazione campionaria sulle Istituzioni Non Profit 2016. La rilevazione, prevista dal Programma statistico nazionale 2014-2016, è necessaria a completare e aggiornare  il quadro informativo delle caratteristiche delle istituzioni non profit. L’aggiornamento dei dati offre gli strumenti per cogliere gli aspetti peculiari e la dinamicità del settore non profit, garantendone anche l’analisi in serie storica.
La rilevazione coinvolge un campione di circa 40 mila unità, di cui 1.014 con sede in Basilicata, e viene condotta dal 15 novembre 2016 fino al 10 marzo 2017.
Alle unità incluse nel campione è stato inviato – tramite Poste Italiane o, se disponibile, tramite PEC –   un plico contenente le credenziali  di accesso al sistema per la registrazione on line dei dati e le istruzioni per la compilazione del modello di rilevazione. Poiché nel campione sono incluse istituzioni che fanno parte della sua organizzazione, Le sarei grata se potesse far diffondere fra gli associati, secondo le modalità che riterrà opportune,  l’avviso allegato.
Le segnalo, inoltre, che nel campione sono inserite le Pro Loco di:
MONTESCAGLIOSO, SAN GIORGIO LUCANO, POMARICO, GRUMENTO NOVA, VIGGIANO, BRINDISI MONTAGNA, LAGONEGRO, CASTELSARACENO, LAVELLO, RAPONE, TERRANOVA DI POLLINO, SAN SEVERINO LUCANO.

Antonella Bianchino
Dirigente Ufficio Territoriale Istat per la Basilicata e la Calabria

Nota: Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Salvatore Cariello – ISTAT – Sede per la Basilicata Via Pretoria 342 85100 Potenza Tel. 0971 377256 email: cariello@istat.it

3 Allegati: