Dal Servizio Civile Nazionale al Servizio Civile Universale – Accredito Sedi Pro Loco Iscritte all’UNPLI – ADEMPIMENTI.


Barile 15 Maggio 2018                                                                                                                           AI PRESIDENTI DELLE PRO LOCO ISCRITTE ALLUNPLI BASILICATA

ACCREDITO

 

 

 

ADEMPIMENTI DELLE PRO LOCO

 

Oggetto: Dal Servizio Civile Nazionale al Servizio Civile Universale – Accredito Sedi Pro Loco Iscritte all’UNPLI – ADEMPIMENTI.

 

Carissimi Presidenti,

a seguito dell’approvazione del Dlgs. 6 marzo 2017, n. 40 e della successiva Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip. Gioventù e Servizio Civile Nazionale del 3 agosto 2017 concernente l’istituzione e la disciplina del Servizio Civile Universale, è prevista l’abolizione degli Albi per l’impiego dei volontari di Servizio Civile.

Si rende obbligatorio, pertanto, da parte di tutte le Pro Loco iscritte all’UNPLI, almeno da 2 ( due) anni e con 3 (tre) anni di iscrizione all’Albo delle Pro Loco della Regione Basilicata, sia già accreditate al Servizio Civile Nazionale e/o che intendono effettuare la nuova richiesta, l’attivazione delle procedure per l’iscrizione all’Albo Unico di Servizio Civile Universale.

Elenco della documentazione OBBLIGATORIA da produrre in triplice copia nel seguente ordine:

  1. 1 – Richiesta di accredito al Servizio Civile Universale su carta intestata della Pro Loco con allegato elenco compilato;
  2. 2 – Dichiarazione regolare vigenza ed operatività degli organi previsti dallo statuto;
  3. 3 – Autocertificazione Antimafia del legale rappresentante con allegata carta di identità valida
  4. 3 – Autocertificazione Antimafia del Presidente del collegio dei revisori con allegata carta d’identità valida;
  5. 4 – Carta d’Impegno Etico del Servizio Civile Universale;
  6. Copia Atto costitutivo dell’Associazione
  7. Copia statuto dell’Associazione;
  8. Allegare Copia del Titolo di disponibilità della sede (Delibere di Giunta Comunale, Proprietà; Locazione; Comodato d’uso gratuito, copia contratto etc);
  9. Fotocopia del Codice Fiscale dell’Associazione Pro Loco;
  10. Fotocopia documento d’Identità del legale rappresentante .

Tutta la documentazione su menzionata dovrà essere compilata e consegnata OBBLIGATORIAMENTE a mano in TRIPLICE COPIA ORIGINALE presso la sede del COMITATO PRO LOCO UNPLI BASILICATA in BARILE (PZ) tassativamente entro e non oltre il MARTEDI’ 29 maggio 2018 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.

In occasione della consegna della documentazione a mano si consiglia di portare timbro e copia di tutti i documenti, file del logo Pro Loco in Jpg, poiché al momento della consegna saranno visionati preventivamente ed adeguatamente sistemati per poter consegnare all’UNPLI NAZIONALE la documentazione perfetta così come richiesta.

Non saranno accettati documenti consegnati tramite posta e/o mail e non sono previste proroghe per la consegna, poiché non oltre fine maggio dobbiamo consegnare tutte le nuove richieste di accredito.

A disposizione per qualsiasi chiarimento, si saluta cordialmente.

Rocco FRANCIOSA, Presidente Pro Loco Unpli Basilicata

NOTA BENE – SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI DA COMPILARE

adempimenti accredito sedi servizio civile universale Unpli Basilicata

All. 2 – Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà. 01

All. 1 – Richiesta Accredito(1)

All. 4 – CARTA IMPEGNO ETICO SCN UNIVERSALE

All. 3 – Autocertificazione Antimafia

 

 

 

Condividi